FIORI DI BACH: AGRIMONY

L’agrimonia eupatoria, pianta della famiglia delle Rosaceae, tende a crescere dritta verso il sole, le sue foglie pelose esprimono il tentativo di difesa, questo fa riflettere sul soggetto Agrimony e sul suo bisogno di dolcezza, bellezza e pace.

Esso si mostra sempre contento perché il suo problema consiste nel non lasciar trasparire le emozioni ritenute sgradevoli, negative, cerca quindi di accontentare gli altri anche a scapito dei propri desideri e delle proprie emozioni. Teme di non essere accettato poiché per primo non accetta i suoi difetti e le sue disarmonie pensando che gli altri vedano i suoi lati negativi e non li accettino.
Assume un comportamento solare, sorridente, di compagnia, e non affligge gli altri con le proprie preoccupazioni poiché per lui è importante mostrare solo il lato migliore di sé... è sempre legato al concetto di apparenza.
Indossa una maschera di allegria sotto la quale si nasconde il suo tormento interiore.

E’ un soggetto infelice, che difficilmente ammette di star male ed i disturbi di cui soffre possono presentarsi sotto forma di dolori con una componente di tormento, insonnia, ansia, cefalea, malattia della pelle, bruxismo, disturbi alimentari, alle vie respiratorie…
Assumendo Agrimony la persona ritrova l’equilibrio perduto, impara ad accettare sè stesso e non ha più bisogno di portare la maschera.

Agrimony può essere assunto da solo oppure abbinato ad altri fiori.
Occorrerà ricorrere all’aiuto di un Floriterapeuta esperto per la miscela personalizzata ed il corretto modo di assunzione.
@KD-Wellness

info@kd-wellness.com

whatsapp 3314692102